Tu sei qui: Portale Avviso nuove modalità di accesso alla scuola - I.C. NEMBRO - a partire dal 19/03/2020

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE quanto segue a decorrere dal 19/03/2020:

Tenuto conto

della contingente necessità di tutelare il predominante interesse pubblico a contenere e contrastare il fenomeno di diffusione del virus Covid–19, della necessità di limitare al massimo gli spostamenti delle persone dalla propria abitazione

Considerato

- che il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 prevede che sino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 ovvero sino ad una data antecedente stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni di cui all’art.1 comma 2 del dlgs 165/2001

- che, conseguentemente, le PA limitano la presenza del personale negli uffici per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE quanto segue a decorrere dal 19/03/2020:

Modalità di funzionamento

Il regolare funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica è garantito, prevalentemente ed in via ordinaria, mediante il ricorso ad attività telematiche e procedure di lavoro agile, sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 o diversa data stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

La presenza del personale negli edifici scolastici sarà limitata esclusivamente alle attività ritenute indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro.

Rimangono comunque garantite le eventuali necessità urgenti e non rinviabili che dovessero subentrare e che dovessero richiedere necessariamente attività in presenza.

Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibili necessità, non risolvibili in modalità di lavoro agile.

Le comunicazioni saranno gestite attraverso il sito web, la bacheca on line Spaggiari, gli indirizzi di posta elettronica.

Si prega, pertanto, di consultare costantemente tali strumenti.

In caso di necessità e di indisponibilità di comunicare tramite mail, telefonare al numero di cellulare 3293176382 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì

Recapiti mail e sito:

EMAIL : bgic86000c@istruzione.it      PEC : bgic86000c@pec.istruzione.it

SITO WEB : http://www.icnembro.edu.it

Giorgio Schena

DPCM del 17 maggio 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

Decreto Legge 8 aprile 2020 Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.

CORONAVIRUS_LINGUE imm

« giugno 2020 »