Tu sei qui: Portale Didattica BES: DSA e didattica inclusiva Sitografia

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

Sitografia

Sito dell'Associazione Italiana Dislessia.

Forum per genitori, dislessici, tecnici ed insegnanti sulla dislessia e i DSA. Scambi di esperienze, consigli e notizie.

Biblioteca digitale dell'Associazione Italiana Dislessia.

Ambiente di apprendimento del PuntoEdu Dislessia, utile per lo screening per la diselssia nei vari ordini di scuola, in particolare per insegnanti referenti.

Associazione di volontariato in rete di genitori, insegnanti e amici della dislessia, a sostegno di progetti inerenti i disturbi specifici di apprendimento.

Paideia 2.0 Didattica sostenibile. Blog tematico di supporto e stimolo per le attività didattiche e l'approfondimento delle conoscenze per l'inclusione e i bisogni educativi speciali.

Sito di supporto allo studio per bambini e ragazzi con DSA e non, con mappe e schemi per ogni disciplina ed età.

Blog e punto di incontro virtuale, con informazioni e discussioni sui problemi di apprendimento.

DPCM del 11 GIUGNO 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

LEGGE 6 giugno 2020, n. 41 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.

CORONAVIRUS_LINGUE imm

« luglio 2020 »