Tu sei qui: Portale La Scuola Plessi Scuola primaria di Nembro Crespi

Scuola primaria di Nembro Crespi

Crespi_esterno.JPG    Crespi_atrio.JPG

La Scuola primaria di Nembro Crespi

si trova in via S.Faustino 9 a Nembro.

telefono: 035 521469
Referente di Plesso è l'insegnante ALESSIA ACERBIS

L'ORARIO DI LEZIONE

L’orario di lezione è articolato sulla settimana lunga.

Settimana lunga

Mattino

8.25-12.55

8.25-12.25

Pomeriggio

14.30-16.00

GLI SPAZI

La scuola di Nembro Crespi risale all'anno 1979.

È situata in zona panoramica, è ben soleggiata e circondata dal verde. L'edificio scolastico è suddiviso su due piani collegati fra loro anche da un ascensore.
Al piano terra sono situate 4 aule e le aule mensa, l'infermeria, un piccolo locale per attività psicomotoria, un ampio atrio e una sala audiovisiva. Un'aula viene utilizzata come laboratorio per la lingua straniera
E’ disponibile una nuova palestra molto funzionale e regolamentare.
Al piano superiore sono situate 8 aule di cui 2 a doppia ampiezza per permettere attività di pittura, animazione, drammatizzazione e manipolazione, in un piccolo vano è allestita la biblioteca della scuola.
In un nuovo spazio ricavato dal recente ampliamento e stata predisposta l’aula di informatica dotata di numerosi computer collegati alla rete internet e un’aula LIM utilizzata a rotazione.
Per favorire l'apprendimento e come supporto all'attività didattica la scuola dispone di sussidi didattici e audiovisivi e di una fotocopiatrice.
E’ presente la mensa.

« marzo 2020 »