Tu sei qui: Portale La Scuola Plessi Scuola primaria di Selvino

Scuola primaria di Selvino

Elementare_selvino_esterno.jpg

La Scuola primaria di Selvino

si trova in via Scuole 1 a Selvino.

email: primariaselvino@tiscali.it
telefono: 035 761485
Referente di Plesso sono le insegnanti ELENA VALOTI, NIVES DENTELLA e PAOLA BROGNOLI.

L'ORARIO

L’orario di lezione prevede 30 ore per tutti gli alunni della scuola.

Mattino

8.05-13.05

GLI SPAZI

L’edificio scolastico è una struttura che si articola su tre livelli ed è circondato da un ampio spazio verde esterno utilizzato dagli alunni durante l’intervallo. Il complesso è stato ristrutturato qualche anno fa e la scuola ora si presenta così:

• piano terra: 5 aule, aula insegnanti, infermeria
  • 1° piano: 5 aule, aula per il sostegno
  • seminterrato: aula di informatica, aula per il sostegno, aula video/riunioni dotata di LIM, aula di musica, laboratorio di arte, palestra e spogliatoi.

L’aula della classe 5A è dotata di LIM.

Anche l’ingresso e il giardino sono stati oggetto di modifiche al fine di rendere più sicuri i momenti di entrata e di uscita degli alunni come pure il momento dell’intervallo.

In base a quanto previsto dalla legge per il superamento delle barriere architettoniche, la scuola è dotata di ascensore.