Tu sei qui: Portale La Scuola Plessi Scuola secondaria di 1° grado di Selvino

Scuola secondaria di 1° grado di Selvino

secondaria_selvino_esterno.jpg

La Scuola secondaria di 1° grado di Selvino

si trova in via Cardellino 1 a Selvino.

email: mediaselvino@tiscali.it
telefono: 035 763287
Referente di Plesso è il prof. LUCA PERSICO.

L'ORARIO

L’orario di lezione prevede 30 ore per tutti gli alunni della scuola.

Mattino

8.05-13.05

GLI SPAZI

La Scuola secondaria di I° grado, intitolata allo statista Aldo Moro, è stata ristrutturata e messa a norma nell’estate del 2008. L’edificio, situato in zona panoramica e circondato dal verde, è collegato alla scuola primaria dalla palestra che, pertanto, è utilizzata da entrambe le scuole secondo orari compatibili.

La scuola è dislocata su tre piani.

Il piano terra è costituito da un grande atrio dal quale si accede all’aula magna, all’aula insegnanti e ad un ufficio adibito a segreteria che, però, non ha piene funzioni essendo la segreteria effettiva presso la sede dell’I.C. di Nembro.

Al piano superiore vi sono – suddivise in due livelli – le 6 classi (di cui una fornita di LIM) che l’edificio ospita.

Al piano inferiore, invece, si trovano la palestra, una spaziosa aula computer (da quest’anno in condivisione con la scuola primaria), l’aula di sostegno, l’aula di arte, l’aula di scienze, un’auletta che viene utilizzata a seconda delle esigenze e l’ex aula mensa.

La scuola è dotata inoltre di un ascensore e, come supporto all’attività didattica, essa dispone di sussidi didattici e audiovisivi e di una fotocopiatrice.

« marzo 2020 »
marzo