Tu sei qui: Portale La Scuola Valutazione di Istituto

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

Valutazione di Istituto

Valutazione alunni progetti 2018/2019

Si riportano i risultati dei questionari di valutazione dei progetti realizzati nell'anno scolastico 2018/2019 compilati dagli alunni.

Valutazione alunni progetti 2017/2018

Si riportano i risultati dei questionari di valutazione dei progetti realizzati nell'anno scolastico 2017/2018 compilati dagli alunni.

Analisi restituzione Invalsi 2015 2016

Nell’anno scolastico 2015-2016 hanno preso parte alla rilevazione nazionale effettuata dall’ INVALSI le classi seconde e quinte di Scuola Primaria e le classi terze di Scuola Secondaria. La presente relazione parte da un’analisi dei dati restituiti dall’Istituto Nazionale di ricerca, qui considerati come informazioni complessive sui risultati dell’Istituto visto come entità unica ed unitaria. L’INVALSI ritiene che la finalità ultima della misurazione degli apprendimenti risieda nel fornire alle singole Scuole uno strumento di diagnosi per migliorare il proprio lavoro. Questo modello permette a ciascuna Scuola di individuare all’interno di ogni disciplina le aree di eccellenza ( punti di forza ) e quelle problematiche ( punti di criticità ) che necessitano di una particolare cura. La loro analisi può essere stimolo per una riflessione che porti ad ottimizzare il lavoro dei docenti e può eventualmente essere posta in relazione con altri dati riguardanti i processi che avvengono all’interno della nostra Scuola.

DPCM del 11 GIUGNO 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

LEGGE 6 giugno 2020, n. 41 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.

CORONAVIRUS_LINGUE imm

« luglio 2020 »