Strumenti personali
Tu sei qui: Portale La Scuola Valutazione di Istituto
DIDATTICA A DISTANZA

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà. 

Gentili genitori,

per attuare la didattica a distanza durante questo periodo di sospensioni delle lezioni, i docenti della classe possono offrire sostegno didattico e materiale di studio agli alunni in modo coordinato, secondo le modalità già comunicate, attraverso il registro elettronico. Ulteriori informazioni saranno fornite rispetto all'eventuale utilizzo di piattaforme e-learning.

I genitori possono trovare il materiale per la didattica a distanza accedendo nella sezione DIDATTICA del R.E. aprendo la cartella DIDATTICA A DISTANZA creata dal singolo docente OPPURE nel modulo AULE VIRTUALI.

N.B. I COMPITI VANNO INVIATI SOLO QUANDO E' ESPRESSAMENTE RICHIESTO DALL'INSEGNANTE

 

registro elettronico.jpg


barra.jpg

Amministrazione Trasparente
 
Sezione valida fino al 15 maggio 2016,
dal 16 maggio 2016 consultare la sezione "Trasparenza" di Segreteria Digitale
 

barra.jpg

Albo Pretorio
Albo pretorio
Sezione valida fino al 15 maggio 2016,
dal 16 maggio 2016 consultare la sezione
"Albo on line" di Segreteria Digitale

barra.jpg

Dal 16 maggio 2016





 

barra.jpg

Eventi sul territorio

Settimana Dislessia 2019

Settimana Dislessia 2019 Nembro

 

Valutazione di Istituto

Valutazione di Istituto

Valutazione alunni progetti 2018/2019

Si riportano i risultati dei questionari di valutazione dei progetti realizzati nell'anno scolastico 2018/2019 compilati dagli alunni.

Leggi il resto

Valutazione alunni progetti 2017/2018

Si riportano i risultati dei questionari di valutazione dei progetti realizzati nell'anno scolastico 2017/2018 compilati dagli alunni.

Leggi il resto

Analisi restituzione Invalsi 2015 2016

Nell’anno scolastico 2015-2016 hanno preso parte alla rilevazione nazionale effettuata dall’ INVALSI le classi seconde e quinte di Scuola Primaria e le classi terze di Scuola Secondaria. La presente relazione parte da un’analisi dei dati restituiti dall’Istituto Nazionale di ricerca, qui considerati come informazioni complessive sui risultati dell’Istituto visto come entità unica ed unitaria. L’INVALSI ritiene che la finalità ultima della misurazione degli apprendimenti risieda nel fornire alle singole Scuole uno strumento di diagnosi per migliorare il proprio lavoro. Questo modello permette a ciascuna Scuola di individuare all’interno di ogni disciplina le aree di eccellenza ( punti di forza ) e quelle problematiche ( punti di criticità ) che necessitano di una particolare cura. La loro analisi può essere stimolo per una riflessione che porti ad ottimizzare il lavoro dei docenti e può eventualmente essere posta in relazione con altri dati riguardanti i processi che avvengono all’interno della nostra Scuola.

Leggi il resto

Azioni sul documento
EMERGENZA COVID 19 (CORONAVIRUS)

DPCM del 11 GIUGNO 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti 

LEGGE 6 giugno 2020, n. 41 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.


CORONAVIRUS_LINGUE imm

AVVISO A TUTTI I GENITORI 9/03/2020

DPCM del 8 marzo 2020

In questi giorni grigi a ciascuno di noi sono richieste intelligenza, cura e attenzione in particolare alle persone che ci sono vicine per riconoscere quel sottile filo che “lega principio di precauzione al fine di evitare una sotto/sopravalutazione del pericolo”.

Per questo motivo il dott. Stefano Morena, Psicologo I.C. Enea Talpino - Nembro, propone questi due spunti di riflessione:

Coronavirus, come spiegarlo ai nostri figli 

Linee guida coronavirus aspetti psicologici ed emotivi

Coronavirus - Misure Igieniche da seguire

Quando un grave evento colpisce una collettività, come quello che ci vede coinvolti in questi giorni, si viene a creare una condizione di elevata emotività che riguarda l'individuo e la comunità. L’evento critico stesso, con le ondate successive di notizie allarmanti può causare reazioni emotive particolarmente intense, di dolore, tristezza, paura o rabbia, tali da poter interferire con le capacità di funzionare sia durante l’esposizione che in seguito, per tempi diversi e individuali.A seguito dell'emergenza che sta coinvolgendo il nostro paese, l’Amministrazione comunale ha chiesto supporto psicologico all'Associazione EMDR Italia www.emdr.it per aiutare la comunità nembrese.

Per accedere alle modalità di erogazione del servizio cliccare QUI

REGOLAMENTAZIONE COVID 19

PROTOCOLLO COVID 19

Iscrizioni scuola in chiaro

  INFORMATIVE PRIVACY

 

« luglio 2020 »
luglio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

barra.jpg