Tu sei qui: Portale News News

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA ALUNNI SCUOLA INFANZIA - a.s. 2018/2019

In data odierna è pubblicata la graduatoria provvisoria per l'ammissione alla Scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2018/19.

INNOVAZIONE DIDATTICA

Nei prossimi giorni, i Consigli di Classe della scuola secondaria di I grado dell’Istituto, decideranno l’uso sperimentale di EDMODO: una piattaforma di apprendimento online gratuita e sicura, dove insegnanti e studenti possono collaborare, condividere contenuti e utilizzare le applicazioni educative per integrare l'apprendimento in classe.

CIRCOLARE VACCINAZIONI - PERSONALE IN SERVIZIO

Si pubblica la Circolare del Dirigente Scolastico con le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale per tutti gli operatori scolastici in servizio presso l'Istituto Comprensivo di Nembro nell'anno scolastico 2017-18.

CIRCOLARE VACCINAZIONI - SCUOLE PRIMARIE e SECONDARIE 1° GRADO

Si pubblica la Circolare del Dirigente Scolastico con le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale per gli alunni che frequenteranno le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di 1° grado nell'anno scolastico 2017-18 unitamente alla dichiarazione sostitutiva e alla tabella per controllo adempimento obbligo vaccinale.

Leggi il resto

Pubblicazione graduatorie Provvisorie personale docente ed educativo di 2^ e 3^ fascia triennio 2017-2020

Si comunica che nella sezione "Albo on line" di Segreteria Digitale è possibile consultare le graduatorie Provvisorie personale docente ed educativo di 2^ e 3^ fascia triennio 2017-2020.

AVVISO AI GENITORI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA: DISPOSIZIONI SULLE VACCINAZIONI

Si pubblica la Circolare del Dirigente Scolastico con le disposizioni in materia di prevenzione vaccinale per gli alunni che frequenteranno la Scuola dell'Infanzia nell'anno scolastico 2017-18 unitamente alla dichiarazione sostitutiva e alla tabella per controllo adempimento obbligo vaccinale.

MATERIALE DI DOCUMENTAZIONE PER OBBLIGHI VACCINAZIONI

Si pubblicano in allegato la circolare del Ministero dell'Istruzione e la circolare del Ministero della Salute aventi come oggetto le prime indicazioni operative per l’attuazione del decreto-legge n. 73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”.

Diplomi a.s. 2015-16

Si comunica che presso la Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Nembro, negli orari di sportello (da lunedì a sabato dalle 11,30 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 14,00-16,00) sono disponibili i diplomi di Scuola Secondaria di 1° grado relativi all'anno scolastico 2015-16.

Iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado dell'Istituto per l'a.s. 2017/18

Nell'area "Comunicati" di Segreteria Digitale presente sul sito, sezione "Famiglie" è possibile consultare tutte le circolari e gli allegati relativi alle iscrizioni per l'anno scolastico 2017-18. Si può accedere direttamente cliccando il link sottostante

Leggi il resto

Accedere al Registro Elettronico di più figli con un solo account

Chi ha più figli nel nostro Istituto Comprensivo ha ricevuto più credenziali diverse tra loro, una per figlio. E' possibile unificarle tutte per gestire i registri con un unico accesso.

Leggi il resto

Breve guida registro elettronico famiglie CLASSEVIVA

Nella Sezione Comunicati della Segreteria Digitale è possibile consultare una breve guida all'utilizzo del registro elettronico CLASSEVIVA da parte delle famiglie.

Date sportello psicologico primo quadrimestre a.s. 2016-17

Nella sezione Apriti Sesamo è possibile consultare le date di apertura dello sportello psicologico del primo quadrimestre a.s. 2016-17 e le relative modalità di prenotazione.

Ottimi risultati INVALSI 2016 all'I.C. di Nembro

Quest’anno restituzione anticipata da parte dell’INVALSI l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema di Istruzione dei risultati delle prove di Italiano e Matematica, somministrate nel mese di maggio agli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e durante l’esame di stato a conclusione dell’anno scolastico 2015-16. Gli esiti dei nostri alunni sono stati confrontati con la media nazionale, con la media riferita alla regione Lombardia e alla macro area Nord-Ovest. Anche quest’anno i risultati sono veramente positivi: per la prova di Italiano e per la prova di Matematica essi si collocano generalmente tra 10 e 5 punti percentuali sopra la media nazionale, (addirittura 11,8 punti sopra la media nazionale per la prova di lettura di classi seconde primaria, 13,2 punti per la prova di matematica delle classi quinte e 12 punti di distacco per la prova di matematica tra gli alunni delle classi terze della scuola secondaria e la media nazionale.) Ritengo che essi siano da ascrivere alla qualificata opera dei docenti e di tutto il personale della scuola, che in questi anni ha cercato di operare in una prospettiva di comunità e con un atteggiamento di servizio al bene e alla crescita dei nostri ragazzi.

Leggi il resto

Sportello genitori per i genitori presso l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo

Si avvisano gli interessati che presso l'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo è attivo, anche per questo anno scolastico, lo"Sportello genitori per i genitori". Per ogni informazione accedere al sito www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo nella sezione "Genitori".

Nuovo Registro Elettronico Famiglie per a.s. 2016-17

Si comunica ai genitori che, come già comunicato il 7 giugno 2016, da quest'anno sarà in uso un nuovo Registro Elettronico. Indicazioni sull'utilizzo del nuovo Registro saranno fornite entro la fine del mese di settembre 2016.

DPCM del 1 aprile 2020

« aprile 2020 »