Tu sei qui: Portale News News

OTTIMI RISULTATI INVALSI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI NEMBRO

Vengono pubblicati i dati relativi alle Prove Invalsi 2014

Avviso pubblicazione graduatorie definitive scuola infanzia a.s.2014/15

In data 01 aprile 2014 sono state pubblicate le graduatorie definitive della scuola dell'infanzia a.s.2014-15. Le graduatorie sono consultabili nei plessi: scuola infanzia, scuole primarie Capoluogo - Crespi - Gavarno - Viana e scuola secondaria di I grado Nembro.

Avviso pubblicazione graduatoria scuola infanzia a.s.2014/15

In data odierna è pubblicata la graduatoria I e II per l'ammissione alla scuola dell'infanzia. La graduatoria è consultabile nei plessi: scuola infanzia, scuole primarie Capoluogo, Crespi, Gavarno, Viana e scuola secondaria I grado di Nembro. Avverso alla presente lista di attesa è ammesso ricorso da presentarsi a questo ufficio, in forma scritta, entro il 28 marzo 2014.

Leggi il resto

Incontri per docenti su "DSA e scolarizzazione"

Il gruppo "Referenti DSA Media e Bassa Valle Seriana" e i "Servizi Sociosanitari Valle Seriana srl" promuovono 3 incontri presso la Sala della Comunità Montana di Albino nella prospettiva di migliorare la qualità degll'inclusione per gli alunni DSA.

Leggi il resto

DSA: Quali strumenti informatici per l'autonomia

Incontro teorico/pratico per genitori, insegnanti e ragazzi su strumenti e metodologie utili per lo studio e l'apprendimento dei ragazzi con DSA. Intervengono la prof.ssa Marcella Assolari e la dott.ssa Ilaria Rota. Venerdì 14 marzo ore 20.30 Biblioteca centro Cultura di Nembro Ingresso libero

Leggi il resto

ISCRIZIONI alle scuole statali e paritarie del secondo ciclo di Istruzione. A.S. 2014-2015.

Come previsto dalla Circolare Ministeriale del 10/01/2014 n° 28 le iscrizioni alla classe 1^ della Scuola Superiore e ai percorsi di Istruzione e Formazione professionale dovranno essere effettuate dal 03 febbraio 2014 ed entro il 28 febbraio 2014.