Tu sei qui: Portale News News

Saluto del Dirigente Scolastico a.s. 2022/2023

“Occorre una scuola che abbia corpi, dia voci, liberi il gesto, apra il suono, generi luci, viva emozioni, leghi relazioni, includa le differenze di tutti. (W. Fornasa)”

CALENDARIO SCOLASTICO 2022/2023

Indicazioni del calendario, dell’orario scolastico e dell’organizzazione della prima settimana dell’anno scolastico 2022/2023.

Libri di testo Scuola Secondaria A.S. 2022/2023

Elenchi dei libri di testo della scuola secondaria per l'anno scolastico 2022/2023

Orto scolastico - ultimi articoli

Ultimi articoli dai nostri alunni che si occupano dell'orto scolastico

L'Eco di san Faustino

Nuovo giornalino creato dagli alunni del plesso della scuola primaria Crespi

Sportello mutuo aiuto dislessia

Un servizio di consulenza e supporto rivolto a genitori e insegnanti di bambini e ragazzi con DSA. A cura di mamme volontarie, insegnanti e tecnici.

Un Angolo blu (materico)

2 aprile GIORNATA PER CONSAPEVOLEZZA DELL'AUTISMO

#io leggo perchè

Ringraziamenti a tutti coloro che hanno donato.

PROBLEMI LINEE TELEFONICHE FISSE

SI comunica che in caso di problemi a contattare le linee telefoniche fisse dell'Istituto, è possibile chiamare sul nemero di cellulare della Scuola: 329 3176382

Leggi il resto

DIPENDENTI - PRIVACY VERIFICA CERTIFICAZIONE VERDE “GREEN PASS”

Ad integrazione di quanto già comunicato all’atto della costituzione del rapporto con l’Istituto Scolastico mediante l’informativa di base, in applicazione dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.), desideriamo informarLa di un nuovo trattamento di dati personali che La potrà interessare:

DECRETO LEGGE 13 MARZO 2021 n. 30

Misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena. Per consultare il Decreto cliccare il seguente link

Leggi il resto

Pubblicazione Graduatoria Definitiva Iscrizioni Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Si comunica che in data odierna 03/03/2021 è stata pubblicata la Graduatoria Definitiva per l’ammissione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022, per consultarla accedere sul nostro sito alla sezione Albo on line di Segreteria Digitale categoria Graduatorie oppure cliccare il seguente link:

Leggi il resto

Pubblicazione Graduatoria Provvisoria per l’ammissione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

Si comunica che in data odierna 22/02/2021 è stata pubblicata la Graduatoria Provvisoria per l’ammissione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022, per consultarla accedere sul nostro sito alla sezione Albo on line di Segreteria Digitale categoria Graduatorie

Leggi il resto

Annullamento Riunione prevista per il 06/02/2021 - Iscrizioni scuola primaria a.s. 2021/22

Si comunica che la preventivata riunione del 06 febbraio 2021 con i genitori dei bambini iscritti alla classe prima della scuola primaria per l'anno scolastico 2021/22, è annullata in quanto non vi sono comunicazioni in merito. Qualora subentrino elementi nuovi, i genitori interessati saranno contattati personalemente. Cordiali saluti - Il Dirigente Scolastico Giorgio Schena

Leggi il resto

Pubblicazione Graduatoria Definitiva Iscrizioni Scuola dell’Infanzia a.s. 2020/2021

Si comunica che in data odierna 31/03/2020 è stata pubblicata la Graduatoria Definitiva per l’ammissione alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2020/2021, per consultarla accedere sul nostro sito alla sezione Albo on line di Segreteria Digitale.

SERVIZIO SUPPORTO PSICOLOGICO

Quando un grave evento colpisce una collettività, come quello che ci vede coinvolti in questi giorni, si viene a creare una condizione di elevata emotività che riguarda l'individuo e la comunità. L’evento critico stesso, con le ondate successive di notizie allarmanti può causare reazioni emotive particolarmente intense, di dolore, tristezza, paura o rabbia, tali da poter interferire con le capacità di funzionare sia durante l’esposizione che in seguito, per tempi diversi e individuali.A seguito dell'emergenza che sta coinvolgendo il nostro paese, l’Amministrazione comunale ha chiesto supporto psicologico all'Associazione EMDR Italia www.emdr.it per aiutare la comunità nembrese.

Logo ristorazione