Tu sei qui: Portale News News

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

OTTIMI RISULTATI INVALSI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI NEMBRO

Vengono pubblicati i dati relativi alle Prove Invalsi 2014

Avviso pubblicazione graduatorie definitive scuola infanzia a.s.2014/15

In data 01 aprile 2014 sono state pubblicate le graduatorie definitive della scuola dell'infanzia a.s.2014-15. Le graduatorie sono consultabili nei plessi: scuola infanzia, scuole primarie Capoluogo - Crespi - Gavarno - Viana e scuola secondaria di I grado Nembro.

Avviso pubblicazione graduatoria scuola infanzia a.s.2014/15

In data odierna è pubblicata la graduatoria I e II per l'ammissione alla scuola dell'infanzia. La graduatoria è consultabile nei plessi: scuola infanzia, scuole primarie Capoluogo, Crespi, Gavarno, Viana e scuola secondaria I grado di Nembro. Avverso alla presente lista di attesa è ammesso ricorso da presentarsi a questo ufficio, in forma scritta, entro il 28 marzo 2014.

Leggi il resto

Incontri per docenti su "DSA e scolarizzazione"

Il gruppo "Referenti DSA Media e Bassa Valle Seriana" e i "Servizi Sociosanitari Valle Seriana srl" promuovono 3 incontri presso la Sala della Comunità Montana di Albino nella prospettiva di migliorare la qualità degll'inclusione per gli alunni DSA.

Leggi il resto

DSA: Quali strumenti informatici per l'autonomia

Incontro teorico/pratico per genitori, insegnanti e ragazzi su strumenti e metodologie utili per lo studio e l'apprendimento dei ragazzi con DSA. Intervengono la prof.ssa Marcella Assolari e la dott.ssa Ilaria Rota. Venerdì 14 marzo ore 20.30 Biblioteca centro Cultura di Nembro Ingresso libero

Leggi il resto

ISCRIZIONI alle scuole statali e paritarie del secondo ciclo di Istruzione. A.S. 2014-2015.

Come previsto dalla Circolare Ministeriale del 10/01/2014 n° 28 le iscrizioni alla classe 1^ della Scuola Superiore e ai percorsi di Istruzione e Formazione professionale dovranno essere effettuate dal 03 febbraio 2014 ed entro il 28 febbraio 2014.

DPCM del 17 maggio 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

Decreto Legge 8 aprile 2020 Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.

CORONAVIRUS_LINGUE imm

« giugno 2020 »