Tu sei qui: Portale Ottimi risultati INVALSI 2016 all'I.C. di Nembro

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

Ottimi risultati INVALSI 2016 all'I.C. di Nembro

Quest’anno restituzione anticipata da parte dell’INVALSI l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema di Istruzione dei risultati delle prove di Italiano e Matematica, somministrate nel mese di maggio agli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e durante l’esame di stato a conclusione dell’anno scolastico 2015-16. Gli esiti dei nostri alunni sono stati confrontati con la media nazionale, con la media riferita alla regione Lombardia e alla macro area Nord-Ovest. Anche quest’anno i risultati sono veramente positivi: per la prova di Italiano e per la prova di Matematica essi si collocano generalmente tra 10 e 5 punti percentuali sopra la media nazionale, (addirittura 11,8 punti sopra la media nazionale per la prova di lettura di classi seconde primaria, 13,2 punti per la prova di matematica delle classi quinte e 12 punti di distacco per la prova di matematica tra gli alunni delle classi terze della scuola secondaria e la media nazionale.) Ritengo che essi siano da ascrivere alla qualificata opera dei docenti e di tutto il personale della scuola, che in questi anni ha cercato di operare in una prospettiva di comunità e con un atteggiamento di servizio al bene e alla crescita dei nostri ragazzi.

DPCM del 11 GIUGNO 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti

LEGGE 6 giugno 2020, n. 41 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, recante misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.

CORONAVIRUS_LINGUE imm

« luglio 2020 »