Tu sei qui: Portale Ottimi risultati INVALSI 2016 all'I.C. di Nembro

Ottimi risultati INVALSI 2016 all'I.C. di Nembro

Quest’anno restituzione anticipata da parte dell’INVALSI l’Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema di Istruzione dei risultati delle prove di Italiano e Matematica, somministrate nel mese di maggio agli alunni delle classi seconde e quinte della Scuola Primaria e durante l’esame di stato a conclusione dell’anno scolastico 2015-16. Gli esiti dei nostri alunni sono stati confrontati con la media nazionale, con la media riferita alla regione Lombardia e alla macro area Nord-Ovest. Anche quest’anno i risultati sono veramente positivi: per la prova di Italiano e per la prova di Matematica essi si collocano generalmente tra 10 e 5 punti percentuali sopra la media nazionale, (addirittura 11,8 punti sopra la media nazionale per la prova di lettura di classi seconde primaria, 13,2 punti per la prova di matematica delle classi quinte e 12 punti di distacco per la prova di matematica tra gli alunni delle classi terze della scuola secondaria e la media nazionale.) Ritengo che essi siano da ascrivere alla qualificata opera dei docenti e di tutto il personale della scuola, che in questi anni ha cercato di operare in una prospettiva di comunità e con un atteggiamento di servizio al bene e alla crescita dei nostri ragazzi.