Tu sei qui: Portale Presentazione

Presentazione

L’Istituto Comprensivo “Enea Talpino” si è costituito per effetto dell’approvazione del Piano Regionale di dimensionamento della rete scolastica ai sensi del D.P.R. 18.06.1998 / n. 233, da parte della Giunta Regionale della Lombardia con D.G.R. 48116 del 14.02.2000.

L’Istituto Comprensivo riunisce in una stessa organizzazione una scuola dell'infanzia, cinque scuole primarie e due scuole secondarie di primo grado.
L’organizzazione dell’Istituto Comprensivo prevede che ciascun plesso scolastico mantenga la sua sede e la sua specificità nel rapporto allievi-insegnanti e nello stesso tempo garantisce la partecipazione ad una organizzazione aggregata e più ampia, in grado di assicurare la continuità del progetto di offerta formativa (P.O.F.)

Gli uffici di segreteria e il Dirigente scolastico gestiscono unitariamente i tre ordini di scuola.

L'Istituto Comprensivo favorisce il raggiungimento di obiettivi di miglioramento dei rapporti tra scuola e comunità territoriale, garantendo continuità verticale al percorso educativo degli allievi. Inoltre la collaborazione tra scuola e famiglia è consolidata dalla continuità di relazione con un'unica Dirigenza scolastica.

Dall’anno scolastico 2012/13 fanno parte dell’I.C. di Nembro la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado di Selvino.

« aprile 2020 »
aprile