Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Note legali
DIDATTICA A DISTANZA

pacchetto famiglia

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà. 

Gentili genitori,

per attuare la didattica a distanza durante questo periodo di sospensioni delle lezioni, i docenti della classe possono offrire sostegno didattico e materiale di studio agli alunni in modo coordinato, secondo le modalità già comunicate, attraverso il registro elettronico. Ulteriori informazioni saranno fornite rispetto all'eventuale utilizzo di piattaforme e-learning.

I genitori possono trovare il materiale per la didattica a distanza accedendo nella sezione DIDATTICA del R.E. aprendo la cartella DIDATTICA A DISTANZA creata dal singolo docente OPPURE nel modulo AULE VIRTUALI.

N.B. I COMPITI VANNO INVIATI SOLO QUANDO E' ESPRESSAMENTE RICHIESTO DALL'INSEGNANTE

 

registro elettronico.jpg


barra.jpg

Amministrazione Trasparente
 
Sezione valida fino al 15 maggio 2016,
dal 16 maggio 2016 consultare la sezione "Trasparenza" di Segreteria Digitale
 

barra.jpg

Albo Pretorio
Albo pretorio
Sezione valida fino al 15 maggio 2016,
dal 16 maggio 2016 consultare la sezione
"Albo on line" di Segreteria Digitale

barra.jpg

Dal 16 maggio 2016





 

barra.jpg

Eventi sul territorio

Settimana Dislessia 2019

Settimana Dislessia 2019 Nembro

 

Note legali

Linee guida per i siti web delle P.A. - 2011 Tabella 5 - Contenuti minimi dei siti web istituzionali delle PA: Note legali
[pdf 792KB]
 
Copyright e Download
I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito
In nessun caso l’Istituto Comprensivo di Nembro potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. L’Istituto provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati
L’Istituto Comprensivo di Nembro non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi. L’Istituto Comprensivo di Nembro non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. L’Istituto Comprensivo di Nembro non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici
L’Istituto Comprensivo di Nembro non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. L’Istituto Comprensivo di Nembro, i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Azioni sul documento
EMERGENZA COVID 19 (CORONAVIRUS)

DPCM del 17 maggio 2020

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020

Ordinanza concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020 e prime disposizioni per il recupero degli apprendimenti 

Decreto Legge 8 aprile 2020 Misure urgenti sulla regolare conclusione e l'ordinato avvio dell'anno scolastico e sullo svolgimento degli esami di Stato.


CORONAVIRUS_LINGUE imm

AVVISO A TUTTI I GENITORI 9/03/2020

DPCM del 8 marzo 2020

In questi giorni grigi a ciascuno di noi sono richieste intelligenza, cura e attenzione in particolare alle persone che ci sono vicine per riconoscere quel sottile filo che “lega principio di precauzione al fine di evitare una sotto/sopravalutazione del pericolo”.

Per questo motivo il dott. Stefano Morena, Psicologo I.C. Enea Talpino - Nembro, propone questi due spunti di riflessione:

Coronavirus, come spiegarlo ai nostri figli 

Linee guida coronavirus aspetti psicologici ed emotivi

Coronavirus - Misure Igieniche da seguire

Quando un grave evento colpisce una collettività, come quello che ci vede coinvolti in questi giorni, si viene a creare una condizione di elevata emotività che riguarda l'individuo e la comunità. L’evento critico stesso, con le ondate successive di notizie allarmanti può causare reazioni emotive particolarmente intense, di dolore, tristezza, paura o rabbia, tali da poter interferire con le capacità di funzionare sia durante l’esposizione che in seguito, per tempi diversi e individuali.A seguito dell'emergenza che sta coinvolgendo il nostro paese, l’Amministrazione comunale ha chiesto supporto psicologico all'Associazione EMDR Italia www.emdr.it per aiutare la comunità nembrese.

Per accedere alle modalità di erogazione del servizio cliccare QUI

REGOLAMENTAZIONE COVID 19

PROTOCOLLO COVID 19

Iscrizioni scuola in chiaro

  INFORMATIVE PRIVACY

 

« giugno 2020 »
giugno
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

barra.jpg