Progetto "Condiviviamoci"

Locandina condiviviamoci 2024

Anche quest'anno ci apprestiamo a vivere due importanti occasioni di riflessione rispetto ai problemi legati al bullismo e al cyberbullismo. Il 7 febbraio sarà la giornata nazionale contro il bullismo e l'11 febbraio si celebrerà il Safe internet day, indetto dalla Commissione europea per la prevenzione e il contrasto al fenomeno del cyberbullismo. In ottica positiva e desiderando cambiare il punto di vista, rispetto a questi due fenomeni, il Team antibullismo del nostro I.C ha deciso di organizzare, dal 7 al 16 febbraio, alcune importanti attività, rivolte ai nostri alunni della scuola primaria e secondaria, di Nembro e di Selvino, che evidenziano e sottolineano la bellezza e la ricchezza dello stare insieme in un clima di rispetto e apprezzamento reciproco, essendo tutti unici e splendidamente diversi.