Piattaforma Unica MIM

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni.

Cos'è

Unica è la piattaforma del Ministero dell'Istruzione e del Merito pensata per raccogliere strumenti e risorse utili per gli studenti e le famiglie.

Come si accede al servizio

Tutti gli utenti (studenti, genitori, docenti, dirigenti/coordinatori, personale amministrativo) possono accedere a Unica, all'indirizzo “unica.istruzione.gov.it”, utilizzando le seguenti modalità: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) CIE ID (Carta di Identità Elettronica) CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Istituto Comprensivo Enea Talpino

Le identità digitali o le credenziali create al momento della registrazione

Nessuna scadenza

bgic86000c@istruzione.it

Ulteriori informazioni

Un mondo di servizi digitali per accompagnare ragazze e ragazzi nel percorso di crescita, per aiutarli a fare scelte consapevoli e a coltivare e far emergere i loro talenti

A cosa serve

Il Ministero l'ha sviluppata per offrire, in un unico punto di accesso, i servizi digitali dedicati ai suoi utenti, e per agevolare le comunicazioni scuola-famiglia.

Piattaforma ministeriale

Tag pagina: Servizi