#Ioleggoperché

#IOLEGGOPERCHÉ è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE), sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore - e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Si tratta di una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. Nello specifico, nella settimana di novembre indicata (quest'anno dal 4 al12 novembre 2023)chiunque ha potuto acquistare, presso le librerie aderenti, libri da donare ai diversi ordini di scuola del nostro Istituto, dall’infanzia alla secondaria di primo grado.

Quest'anno sono stati donati al nostro Istituto 110 libri, che andranno ad implementare le biblioteche di classe e di plesso delle nostre scuole.

Grazie di cuore per la vostra attenzione e generosità!!

Ecco le foto dei libri donati!